Riparazione del trapianto di capelli, è un termine ampio che include tutti i casi che hanno avuto precedenti procedure di trapianto di capelli con un cattivo risultato. Infatti, anche quando il primo trapianto di capelli ha dato un risultato ragionevole, nella stragrande maggioranza dei casi la capacità della zona donatrice è esaurita in misura molto maggiore della copertura fornita e con gradi variabili di cicatrici. Sono necessarie abilità chirurgiche straordinarie per fornire un miglioramento significativo in pazienti con perdita di capelli precedentemente operati.
Un cattivo trapianto di capelli è un’esperienza devastante per un paziente con perdita di capelli che è già stato turbato dalla sua perdita di capelli per molto tempo. È molto inquietante vedere le persone che fissano il risultato di un trapianto di capelli dall’aspetto innaturale, invece di avere il problema risolto. Un paziente che ha avuto un trapianto di capelli senza successo ha una o più di queste caratteristiche:
Per tutte queste ragioni, i casi di riparazione sono i più impegnativi ma allo stesso tempo più gratificanti quando viene fatta una buona riparazione.
Le procedure più comuni fatte durante gli interventi di riparazione sono: