Trapianto di capelli FUE In Turchia

La FUE è la raccolta individuale di innesti di unità follicolari utilizzando un tubo metallico appuntito chiamato “punch”. Piccoli fori di punch sono lasciati nell’area donatrice che guariscono da soli in pochi giorni. Il fattore più importante per la qualità della FUE è la formazione e l’abilità chirurgica del team chirurgico.

 

FUE Hair Transplant In Turkey

Cicatrici:

La tecnica FUE è stata introdotta nella speranza di prevenire la cicatrice lineare nella FUT e fornire un metodo ‘senza cicatrici’. Tuttavia, i siti di escissione degli innesti guariscono lasciando
piccole cicatrici che possono essere visibili come punti bianchi o macchie senza capelli ad un esame ravvicinato. Anche se non è vero che la FUE è una tecnica senza cicatrici, le cicatrici possono
essere quasi invisibili su un cuoio capelluto peloso se eseguita con una buona tecnica.

 

Tasso di tranciatura dei follicoli, FTR:

La sfida principale quando si fa la FUE è quella di prevenire un danno significativo al follicolo pilifero da parte del punzone, che è chiamato ‘tasso di tranciatura del follicolo’, FTR. Anche se l’FTR è ampiamente trascurato dalle cliniche non professionali, è un argomento molto caldo nei meeting scientifici. L’FTR è significativamente aumentato quando il chirurgo è inesperto; ci vuole molta pratica per ridurlo ad un livello accettabile. Il Dr. Karadeniz ha fatto una presentazione su questo argomento all’Annual Scientific Meeting della International Society of Hair Restoration Surgeons (ISHRS) del 2013 a San Francisco. In cliniche non professionali l’FTR può essere fino al 70%.

 

Numero di innesti:

Un’altra questione critica nel trapianto di capelli FUE è il numero di innesti proposto. Alcune cliniche offrono numeri di innesti molto alti per attirare i pazienti mentre altre credono che numeri molto più piccoli siano più sicuri. La maggior parte delle cliniche che offrono 5000, 6000, 7000 innesti sanno che i pazienti non saranno mai in grado di scoprire il vero numero di innesti. In realtà, 2000 innesti sono considerati un numero elevato nel trapianto di capelli FUE dal mondo scientifico se le unità follicolari adiacenti non devono essere rimosse. In pazienti con un’ottima area donatrice 3000 innesti possono essere possibili ed estrarre 4000-5000 innesti significa quasi sempre violare la zona di sicurezza. Quando un numero molto elevato di innesti viene prelevato con la FUE, una parte degli innesti viene effettivamente prelevata dalle aree non permanenti, il che significa che questi innesti saranno effettivamente persi in un paio d’anni. I siti di estrazione adiacenti causano cicatrici a striscia comminuta che possono sembrare molto peggio di una vera cicatrice a striscia.

 

Economia dei capelli del donatore:

Un altro aspetto molto importante è “l’economia dei capelli del donatore”. La maggior parte delle cliniche trascura il fatto che il paziente potrebbe aver bisogno di alcuni capelli dalla zona donatrice per risolvere futuri problemi di perdita di capelli, specialmente nei pazienti giovani. Approfittano della conoscenza limitata dei pazienti e del desiderio di ottenere il maggior numero di capelli in quel momento e quotano numeri di innesti molto alti. Non solo aumentano il loro reddito ma guadagnano la reputazione di clinica che dà più capelli ai loro pazienti.

 

Dimensione del punzone:

Un altro strumento di marketing nella FUE è stata la promozione di quanto piccolo sia il punzone utilizzato dalla clinica. Le dimensioni del punzone dovrebbero essere scelte in base alle caratteristiche del follicolo di ogni paziente e un diametro interno del punzone da 0,8 a 1,0 può essere preferito per abbassare l’FTR e prevenire cicatrici inutilmente grandi. L’uso di un punch troppo piccolo causa un tasso di dissezione molto alto e cicatrici significative dovute a più tentativi di prelievo degli innesti.

 

Punzoni manuali e motorizzati:

Le cliniche che preferiscono usare i punzoni manuali hanno recentemente commercializzato questo come un metodo superiore rispetto al punzone motorizzato, mentre nessun dato scientifico fino ad oggi è stato in grado di provare questa affermazione. L’unico modo per assicurarsi che tutti questi parametri siano stati presi in considerazione con un approccio scientifico è quello di scegliere un chirurgo esperto e onesto che si dedichi al campo della chirurgia del restauro dei capelli.

COSTO TRAPIANTO DI CAPELLI FUE

FUE

4.100€

Tutto compreso

1 Chirurgo plastico + 2 Assistenti
1 Sessione chirurgica
5000-7000 Numero medio di capelli
Soluzione Custodiol
3 Noches de hospedaje
Traduttore
Medicinale
Shampoo

CONTATTACI