Trapianto di capelli lunghi

Long Hair Transplant In TurkeyIl trapianto di capelli lunghi consiste nel trapiantare innesti con un lungo fusto di capelli. Questo è molto diverso dai trapianti di capelli non rasati in cui gli innesti trapiantati non contengono un lungo fusto di capelli perché i capelli della zona donatrice sono stati rasati prima che l’innesto fosse raccolto. Il trapianto di capelli non è come piantare un albero quando l’albero continua a crescere da quando è stato piantato, è più come piantare dei semi in modo da creare una nuova pianta nel tempo. Quando un innesto di unità follicolare viene trapiantato nel suo nuovo sito, il pezzo di pelle si secca e crea una crosta e il breve pezzo di fusto di capelli insieme al pezzo di pelle secca si staccano in poche settimane lasciando un cuoio capelluto orso fino alla creazione di nuovi capelli tra 6 e 12 mesi. Che gli innesti trapiantati contengano un fusto di capelli corto o lungo non cambia il processo di guarigione e il risultato finale. Quindi, che senso ha fare un trapianto di capelli lunghi e come si può fare?

 

  1. Permette di essere l’anteprima del risultato durante e dopo la procedura. Ecco perché alcuni chirurghi si riferiscono a questa tecnica come “trapianto di capelli lunghi in anteprima”. I capelli visti sul cuoio capelluto sono temporanei e verranno via con le croste entro poche settimane dopo l’intervento.
  2. Permette il camuffamento del sito ricevente fino alla guarigione, in modo che la fase crostosa non sia direttamente visibile.
  3. La FUT è chiaramente il metodo migliore per fare un trapianto di capelli lunghi perché non richiede la rasatura dei capelli della zona donatrice.

 

L’aspetto negativo di questo metodo è che è molto laborioso e quindi la quantità di capelli trapiantati per sessione può scendere a circa il 50%. Può essere un metodo utile per i pazienti che cercano un trapianto di capelli di piccole o medie dimensioni e che vorrebbero camuffare l’aspetto chirurgico dell’area ricevente fino alla guarigione della ferita e al distacco di tutti i capelli infiammati. Per esempio, una paziente donna che vuole abbassare l’attaccatura di 1 o 2 cm potrebbe avere un aspetto da frangia subito dopo l’intervento usando questo metodo.

CONTATTACI