Trapianto di capelli nelle donne

La perdita di capelli nelle donne è un argomento più complesso che negli uomini, perché è spesso associata ad altre condizioni mediche. La priorità nei pazienti con perdita di capelli nelle donne è quella di eliminare possibili malattie sistemiche e dermatologiche che impediranno il successo di un trapianto di capelli.

 

Hair Transplant Woman in Turkey

Può essere necessaria un’analisi dermatologica e di laboratorio approfondita. Poiché il restauro chirurgico dei capelli si basa sul prelievo di follicoli piliferi da un’area donatrice sana con una buona densità, la priorità è scoprire se tale area donatrice esiste davvero. Per questo, la causa della perdita di capelli dovrebbe essere un problema locale che non ha effetto su tutti i capelli o dovrebbe essere una malattia sistemica che è stata curata e non ha più effetto sui follicoli rimanenti; altrimenti un trapianto di capelli sarà destinato al fallimento.

 

La perdita di capelli femminile che non è associata a malattie sistemiche e dermatologiche può essere presentata in due modi diversi: può essere una calvizie maschile che significa che sarà vista come una stempiatura e/o un diradamento al vertice o può essere un modello femminile che è visto come un diradamento diffuso in tutta la parte superiore della testa che di solito lascia l’attaccatura dei capelli intatta. Questi tipi di perdita di capelli nelle donne sono raramente così gravi come nei maschi, quindi il trapianto di capelli nelle donne è di solito volto ad aumentare la densità nelle aree diradate.

 

A causa dello stile dei capelli e dello status sociale, la maggior parte delle donne non può tollerare la rasatura totale dei capelli per un trapianto di capelli, quindi le opzioni di trapianto di capelli non rasati possono essere preferite. La FUT sembra essere l’opzione preferita dalla maggior parte delle pazienti donne grazie al suo vantaggio di poter essere eseguita non rasata. I problemi relativi alla cicatrice lineare causata dalla FUT è anche una preoccupazione minore nelle donne rispetto ai maschi perché le possibilità di usare i capelli rasati o molto corti sono improbabili. La FUE può anche essere eseguita scegliendo l’opzione della rasatura a finestra nell’area donatrice.

CONTATTACI